sabato 14 dicembre 2002

Cassonetti rovesciati in via san Vincenzo...elicotteri sopra la testa...c'é clima da manifestazione...io sono tranquillo...gli altri commercianti no. Sono stanco e ho bisogno di tutto ciò che non ho.
Cassonetti rovesciati in via san Vincenzo...elicotteri sopra la testa...c'é clima da manifestazione...io sono tranquillo...gli altri commercianti no. Sono stanco e ho bisogno di tutto ciò che non ho.

venerdì 13 dicembre 2002

Qualcosa su ieri sera:
1) Madrigali Magri - GMB é un vero artista oltre che un grande performer...da solo contro tutti, contro lo schiamazzare della gente che se ne fotteva di quello che stava facendo. Un altro avrebbe fatto due pezzi e se ne sarebbe andato..lui invece ha fatto il suo show fottendosene di tutto quello che gli stava intorno, sbattendoci in faccia il suo campionario di non luoghi, ombre e fantasmi...alla faccia di tutti quegli stronzi che facevano finta di non vedere la merda in cui stanno sprofondando...GMB gli ha fatto davvero male...non sto parlando dall'alto al basso, il punto della questione é uno solo: il RISPETTO. Le diapositive erano il commento ideale ai suoni...una sorta di Lost Highway che va dal Monferrato al mare...grandissimo. Per me numero uno.
2) One By One: bravi e simpatici, roba tipo prima Kranky...di qualità.
3) Ics: é sempre un piacere fare due chiacchiere con lui.
4) Calo: ha salvato sul suo cellulare il mio messaggio con la citazione di un pezzo dei Frontiera. Commozione.
5) Lele: il suo sarcasmo é un patrimonio.

giovedì 12 dicembre 2002

biaaanchi! biaaanchi biaaanchi!
Murmur resta sempre un capolavoro...ringrazio i Get Up Kids per aver scritto "Forgive And Forget"...non ascolto molto emo ma i Get Up Kids sono grandi...tutti dicono che l'ultimo album sia una merda...mi piacerebbe ascoltarlo...sembra che sia stato prodotto da Scott Lit (l'uomo dietro ai REM)...ed ecco che il cerchio si chiude perfettamente...

"All good things have endings" - get up kids
La Superba continua a deludermi...parto dal Piemonte in cerca di un clima migliore e mi ritrovo con la stessa temperatura e un vento gelido in più. Felipe Records compie 3 mesi di vita...è ancora troppo presto per fare bilanci ma voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato/sopportato. GRAZIE.

"Sei più forte tu che sai dire forse di loro che sanno dire solo io so" - KINA

mercoledì 11 dicembre 2002

Coro da stadio: NON MOLLARE MAI !
Con questo freddo cosa c'é di meglio di una bella raccolta Stax per scaldarsi?
Certi suoni non moriranno mai.
La zerda (freddo n.d.r.) non dà tregua. Ho un sonno pazzesco perché di notte non dormo, proprio ora che mi aspetta il rush natalizio...stasera vado a vedere la Juve con lo Zuni...domani sera Madrigali Magri e One By One al Camarillo...bisogna ricominciare a mettere la testa fuori anche se mangerei una merda piuttosto di uscire di casa...vivo nel terrore di rivedere la mia ex con il suo nuovo partner...non so ancora come fare a vincere questa paura...il natale é vicino...togliete un posto a tavola.

martedì 10 dicembre 2002

Giornata freddissima a Genova come ad Acqui, con la differenza che alla Superba c'é un vento che penetra qualsiasi vestimento e ti penetra nelle ossa. Oggi é arrivato il pacco da Sergio Milani con tutto il ben di dio di Kina, Franti e compagnia bella. Una gioia.
Sto facendo scorte di tutto per arrivare al natale senza che manchi nulla...é il mio primo natale da commerciante...sono teso.
Nel frattempo ho visto il box Dischord da Disco Club al prezzo di 35€...io lo metto a 31€ e mi sento a posto con la coscienza.
Forse non sono fatto per questo tipo di lavoro (un commerciante non s'improvvisa)...ma voglio andare fino in fondo a modo mio.
Oggi sono tre mesi dall'ultima volta che ho visto Ilaria. Oggi una simpatica donzella é entrata in negozio e mi ha chiesto un disco dei FUCK. Guarda caso si chiama Ilaria pure lei. Una persecuzione. Sto cercando di essere più zen e fatalista come dice Calo, almeno ci provo...un giorno mi farò tatuare la faccia di Bon Scott sul braccio con la scritta "Ride On" e metterò su un gruppo che fa White Light dei Social Distortion dall'inizion alla fine...per ora m'appresto a chiudere cassa e negozio. Il treno delle 19.15 mi aspetta se lo perdo sono fottuto. Colonna sonora del viaggio? Expressway To Your Skull dei SY a manetta. Meno male che esistono. Dio li/vi benedica.

lunedì 9 dicembre 2002

Il buon Casari mi ha detto che questa cosa potrebbe servirmi. Allora usiamola. Per chi non lo sapesse sono titolare di un negozio di dischi in quel di Genova ("La superba"). Da sempre il sogno della mia vita.
Sarebbe tutto perfetto se non fosse che la persona di sesso femminile con la quale ho condiviso gli ultimi sei anni della mia vita se n'é andata (con un altro) due giorni prima dell'inaugurazione. Non userò questo spazio per piangermi addosso ma come punto di partenza. Il buon Casari dice che potrebbe essere catartico. Vediamo...

domenica 8 dicembre 2002

Ci sono pure qua. Perché?
Boh, é colpa del buon Casari.
Come al solito...