sabato 5 aprile 2003

Sabato mattina.
Acqui Terme, 2 gradi.
In stazione in bicicletta.
Corri più veloce che puoi per scaldarti
Il freddo ti taglia la faccia.
Ore 8:50, stazione di Brignole.
Sole che spacca.
Genova che spacca.
Colazione in via XX.
Feltrinelli.
Giampiero Mughini: "Un sogno chiamato Juventus".
10:30 apertura negozio.
11.45 aspettando gente.
Papa M - live from a shark cage.
Ore 18: derby della Mole.
Ore 21: Acqui-Bra, anticipo in notturna (su Stream).
Braidesi di merda vi bombiamo.

giovedì 3 aprile 2003

Reconstruction of the fables dei REM.
L'ultimo Angels Of Light.
La tipa dei White Stripes.
Sonno+palpebre in difficoltà.
I primi blues di Ginsberg.
Quasi quasi chiamo la ex.
Anzi no, fumo una sigaretta.

mercoledì 2 aprile 2003

C'é Giorci che continua a sottopormi ai suoi test.."Puoi salvare la terra! I marziani ti chiedono una canzone per cui valga la pena non distruggere il mondo. Hai solo tre possibilità:
1) Bella stronza - MARCO MASINI
2) Storie di tutti i giorni - RICCARDO FOGLI
3) We are the world
4) Sbucciami - CRISTIANO MALGIOGLIO

è una scelta ardua. Il cuore mi dice Riccardo Fogli. Un pezzo che la direbbe lunga sul male di vivere e indurebbe i marziani a pensare: "Che cazzo li ammazziamo a fare questi, sono già morti!"
Alla prima strofa di We Are The World farebbero esplodere subito l'Africa...con due minuti di Marco Masini distuggerebbero subito Firenze...Cristiano Malgioglio non l'ho mai ascoltato ma se Marco lo cita vuol dire che merita...Marco é uno di quelli che ti monopolizza una festa con una cassetta di Ivan Cattaneo...gente del cazzo!

Now playing: YO LA TENGO, Painful (capolavoro)

martedì 1 aprile 2003

Hola a tutti.

Il grande Giorci mi ha sottoposto a un test tramite sms ieri sera:
"Con chi passeresti una settimana in campeggio quest'estate?
1) Burzum fuggito da galera dopo un'ecatombe;
2) Yoko Ono incazzata con il mondo;
3) la "pinguina" con il capitale come libro per l'estate.
La risposta al quesito é stata rimuginata durante il viaggio di stamane in treno ed é: TUTTI E TRE. Questa sarebbe la storia:

Burzum e Yoko si uniscono subito artisticamente e sentimentalmente partorendo un incrocio mistico tra fluxus e death metal. Nel frattempo io passo le mie giornate ad ascoltare i reading marxisti della pinguina constatando con grande amarezza che l'unico amore possibile con lei sarebbe quello intellettuale. Dopo qualche giorno però le cose tra Yoko e Burzum incominciano a non funzionare più come prima perché Burzum s'innamora della pinguina e Yoko per farla ingelosire ci prova con me. Io mi faccio avanti e lei si rifiuta spiegandomi che in fondo é ancora innamorata di Burzum. Mentre sta per scatenarsi la faida e sto per essere brutalmente assassinato dal metaltamarro scandinavo corre in mio aiuto DJ Intortetor che vuole sapere da Burzum il nome del chitarrista dei Rocket From the Tombs nel 1975. Il metaltamarro scandinavo naturalmente non lo sa e DJ Intortetor decide d'infliggergli alcune punizioni corporali (frustate sulla schiena con gatti a nove codo, scopa di saggina e frustini di knut) obbligandolo tra l'altro a:
1) ascoltare i dischi di Frà Giuseppe Cionfoli;
2) frequentare il catechismo da Don Mazzi;
3) comporre intermezzi musicali per Radio Maria per riempire gli spazi vuoti tra una telefonat-preghiera e l'altra;

Nel frattempo Yoko ci prova con Intortetor vedendo in lui il vero erede di Lester Bangs mentre la pinguina, per non reggere la candela e dopo mille ripensamenti, decide finalmente che forse potrei essere il suo tipo. Io però ho già la testa altrove (il derby Juve-Toro sabato e la sfida Acqui-Bra domenica) così una sera davanti al fuoco, ubriaco perso di barbera sfuso, la rifiuto platealmente riscuotendo l'applauso immediato di Intortetor che mi dice: "Hai fatto bene, non sapeva neanche che Richard Hell era nei Television prima di formare i Voidods!". Nel frattempo lo stesso Intortetor scarica Yoko dicendole che era andato con lei solo per sapere se anche a letto faceva gli urli sovrumani che faceva nei dischi. Io e Intortetor ce ne andiamo a Cleveland a vedere il festival "Custodians of avant garage" con la reunion dei Rocket From The Tombs.
Parte Sonic Reducer dei Dead Boys. Titoli di coda. Fine.

now playing: Once In A Lifetime, TALKING HEADS