martedì 1 luglio 2003

Ho la casa piena di cassette che non ascolto da almeno dieci anni la maggior parte delle quali é fuori catalogo. Stamattina prima di partire ho buttato per caso l'occhio su REVISIONI dei Flor De Mal e me lo sono portato sul treno. Non lo ascoltavo da una vita ed é sempre un gran disco. Da qualche parte devo avere anche il successivo ARIA quello con "Cori", il loro pezzo più famoso (girava spesso anche il video su Videomusic).
"Revisioni" risale al 1993 e vanta la presenza di ospiti illustri quali Peter Buck dei REM e Natalie Merchant dei 10000 Maniacs. L'etichetta era la famigerata Cyclope Records di Francesco Virlinzi, distribuita dalla Polygram. I pezzi che preferisco sono quelli in cui mischiano dialetto siculo e lap steel ("è già matinu", "intra'n'cubu", "u secunnu") ma anche "Fra Le Immagini", il pezzo d'apertura é notevole. Non si sa che fine abbia fatto Marcello Cunsolo...alcuni dicono che abbia già pronto un disco da 5/6 anni e che viva in una casetta alle pendici dell'Etna.
Se avessi una barca di soldi e un'etichetta questa sarebbe la seconda ristampa del mio catalogo dopo Days Are Days dei Knot Toulouse. Se qualcuno di voi fosse per caso in possesso di una copia su cd di REVISIONI é gentilmente pregato di farmela avere al più presto perché la cassetta non ce la fa più.
GRAZIE.

Ho appena venduto una copia di In Circolo a una tipa coi capelli neri e gli occhi azzurri...é entrata mentre stavo ascoltando "per te che non ho mai conosciuto" e ha subito chiesto chi fossero. In quello stesso momento ho capito che non sarebbe uscita dal negozio senza il disco.

now playing: Guitar Wolf, "Ufo Romantics"