mercoledì 9 luglio 2003

L'Acqui ha acquistato Chiarlone, attacante del Derthona.
Una notizia bomba che ha scosso il calciomercato dilettantistico. Era chiaro che dalla cessione di Guazzo al Chiari la società avesse il grano per fare un colpo. Questo acquisto mi ha convinto a fare di nuovo l'abbonamento.
Chiarlone non é più in tenera età come Guazzo ma dalla sua ha l'esperienza (che in queste categorie é tutto) e la versalità per giocare sia come prima che come seconda punta. Inoltre farebbe copia con un certo De Paola...una coppia da 25 pere a campionato, come minimo...mi vengono in mente le botte di "mercenario" e "figlio di una cooperativa di troie" che si é beccato durante l'ultimo derby dove, tra l'altro - mortacci sua - c'ha anche fatto gol (1-1, all'andata). Il prossimo anno saranno tutti lì attaccati alla rete con la bava alla bocca ad incitarlo: "Vai bomber, metti la biglia!". Perché é così che va...tutti lì a torcere come dei dannati per il grande sogno della D. Faremo sicuramente un campionato di vertice ma ci sarà sempre un Orbassano o un Pinerolo di turno che vincerà il campionato con un punto di vantaggio condannandoci di nuovo ai playoff che perderemo come da copione all'ultimo spareggio dopo essere stati sorteggiati con una squadra del Congo belga e aver perso 2 a 0 fuori casa coi fedelissimi quaranta tifosi partiti al seguito della squadra coi pullman di Lajolo o col treno.
La fede bianca non é mai stanca, come titolava uno striscione degli ultras...

Il libretto allegato al nuovo numero di Rumore, il secondo volume della storia del punk italiano, mi ha intrattenuto durante quello che altrimenti sarebbe stato uno dei viaggi più pallosi nella storia del mio pendlarismo Acqui-Genova.
Al di là del tono auto-celebrativo di Frazzi che dice troppo volte io - io - io, c'é una bella ed esauriente lista dei 70 dischi storici e alcune interviste interessanti a Rudy Medea degli Indigesti, Marco Mathieu dei Negazione e Marco Codeluppi dei Raw Power. Il libro é sottotitolato "Hardcore, gli anni furiosi (1982-1990)"...purtroppo mi sono perso gli anni migliori della scena, ho fatto appena in tempo a vedere l'ultimo rantolo, il canto del cigno quando i Negazione erano a "100%" e i Peggio a "Alterazione Della Struttura"...il rimpianto di non aver avuto 16 anni nel 1986 c'é...mi sono perso Bloody Riot, Wretched e Declino...ma ho avuto la fortuna di essere stato testimone di concerti unici (i Peggio nella bolgia del Cinema Ambra 1990, gli ultimi venti minuti dei Kina al SUBBUGLIO nel novembre del 1991, Rappresaglia sempre al Subbuglio nel '92 - Wells Fargo al Guercio, solo per citare gli italiani).

Nessun commento: