sabato 8 febbraio 2003

Simone, il portiere della Pro Recco ieri sera ha perso con Brescia e per festeggiare mi ha offerto il pranzo. Grande!
Ho appena comprato il dvd di Alta Fedeltà.
Sto ascoltando Nico.
Ho una mano fredda e l'altra calda.
La cervicale si cura con il vino.
Tavernello?
LOSING MINE ("Swearing @ Motorists)
hope it doesn't take you long to make up your mind
because it seems i'm losing mine
swore i would not let myself be this way again
make myself a lair every time didn't realize i was so affected
and now i don't know what to do
and i am hoping that you're feeling the same way
because all i want for Christmas is you
yeah all i want for Christmas is you
Invece di stare qui a scrivere stronzate dovrei lavorare...cose tipo: contabilità, spazzare e lavare per terra, fare ordini, invece sono qui a cazzeggiare aspettando che arrivi qualcuno per sparare altre stronzate.
Stasera ci sono buone probabilità che me ne stia a casetta. Che tristezza...se ne avessi voglia chiamerei qualcuno per fare due passi o andare al cine ma fa troppo freddo, ho la cervicale e non ho voglia di vedere le solite facce (senza offesa per le facce). Stasera al mio arrivo troverò anche la casa vuota perché i miei vanno a vivere la vita fuori, mica come me che sono il più grande pantofolaio slacker della storia.
Spero di star bene per domani. Ho già saltato nuoto la settimana scorsa e domani pomeriggio ci sono i Bianchi in formazione rimaneggiata contro l'Asti...dobbiamo essere vicino alla squadra.

N.P. "Fly", NICK DRAKE

venerdì 7 febbraio 2003

Ho aspettato la telefonata di Paola tutto il giorno camminando avanti e indietro per il negozio come uno svitato…il telefono è squillato nel tempo di recupero proprio mentre stavo chiudendo il negozio con tanto di Federico e Marco presenti (Marco ha pure risposto al telefono al mio posto!).
Io sono uno di quelli che odia il telefono: non riesco a parlare se non vedo con chi sto parlando. I sogni di gloria del sabato sera comunque sono andati in fumo. Domani lei verrà a Genova proprio mentre io sarò di ritorno ad Acqui…l’incontro è rimandato alla prossima settimana ma non sono molto fiducioso…ho come l’impressione che non mi chiamerà più… sono pessimista di professione…chi mi conosce lo sa.

P.S. il mio muscolo cardiaco non ce la fa più.

“I was dressed for success but success never come”. (“Here”, Pavement)

I am witing for your call. Don't me make me wait too long! Cazzo.
Alcune riflessioni su ieri sera.
Una serata da incorniciare...non credevo, dico sul serio...
Siamo andati a giocare a scala 40 alla Betula. Abbiamo fatto tre partite e, giusto per non venire meno alla mia fama di perdente del cazzo, ne ho perso due...avrei perso anche la terza se lei non me l'avesse fatta vincere per pietà. Mentre si giocava si parlava del più e del meno sorseggiando barbera (io) e Montenegro (lei) ed é stato lì che ho avuto la piacevole sensazione di sentirmi a mio agio...era come se lei sapesse già tutto di me! Avevo voglia di parlare con lei per ore e ore, proprio io! che fino a poco tempo fa dicevo che non mi sarei più raccontato a nessun essere di sesso femminile!
Abbiamo fatto le due e non me ne sono manco accorto...é incredibile il modo in cui é riuscita a farmi sentire a mio agio fin da subito, tutti i miei dubbi sono andati subito a fare nel culo...
Alcune cose che so di lei: le manca un esame per laurearsi in giurisprudenza, é nata a novembre, ha 26 anni, é juventina, di sinistra e uno dei suoi film preferiti di sempre é Il grande Lebowski! (quello del 2002 é stato I Tennenbaums!)
Unico neo: preferisce gli Spandau ballet ai Duran Duran...beh, la perfezione non esiste del resto.
Il mixtape, con quel suo espediente ultrapacchiano, ha avuto grande successo (ha detto, imitando la voce di Candido Cannavò, che é stata un'idea "meravigliosa").
Alla fine della serata, mentre la stavo accompagnando a casa, ha detto di essersi divertita molto promettendomi che stamattina avrebbe ascoltato il mixtape e facendomi sapere le sue impressioni. Ci siamo dati la buona notte e ci siamo scambiati un bacio sulla guancia...tanto innocente quanto sentito.
Che altro dire...duemila altre cose, ma non ora, non qui...questa serata é il mio bastoncino di liquirizia preferito, voglio gustarmelo fino in fondo.

Now playing: Pavement "Crooked rain crooked rain"

giovedì 6 febbraio 2003

Stasera esco con Paola. La porto a giocare a carte al circolo dei soci Acqui U.S. (!)...vi chiederete perché proprio lì...perché tutto é nato da una proposta di sfida a scala 40...sono tranquillo come Fonzie...é una persona che ti mette subito a tuo agio, almeno questo é quello che mi sembra dalle telefonate fatte in questi giorni...io non so cosa lei si aspetta da me e io non so cosa aspettarmi da lei ma il bello é proprio questo, no?
Ho già il mixtape pronto, l'ho fatto ieri sera in un paio d'ore. C'ho messo poco perché avevo già le idee chiare...questa é la tracklist:

Lato A
- All of me (Billie Holiday)
- Close to me (The Get Up Kids)
- The man in me (Bob Dylan)
- Take on me (A-ha)
- Get me (Dinosaur jr.)
- Make me smile (Cockney Rebel)
- Fall on me (R.e.m)
- Come fly with me (Frank Sinatra)
- What you do to me (Teenage Fanclub)

Lato B
- I can only give you everything (Them)
- Near to you (Jad Fair & Teenage Fanclub)
- I want you (Bob Dylan)
- The way you look (Damien Jurado)
- Whatever you please (Dream Syndicate)
- Next to you (The Police)
- You shook me (Muddy Waters)
- I need you (The Kinks)
- What are you doing the rest of your life? (Bill Evans)

Notato niente di particolare?
Lo so, é una pacchianata...ma quanto spacca!
Casari, sono io che devo insegnarti l'arte del mix-tape!

mercoledì 5 febbraio 2003

Ho appena ricevuto un messaggio da Matteo che ha passato il suo esame beccando 29. Cornutazzo! Poi si lamenta che non sa nulla! Ho sempre odiato quelli come lui...scherzo, anzi no...

Stamattina, mentre mi avviavo in stazione a prendere il treno, ho incontrato Simone, un mio ex collega della cooperativa In/contro che mi ha dato uno strappo col leggendario furgone del Liberi Tutti, un'emozione...erano mesi che non mettevo piede su quel marcione.

...é appena uscito su Wynona lo split Huntingtons/Retarded...vi dico solo che i Retarded fanno una cover di "You gave your love to me softly" dei Weezer...

...la tipa con cui andrò a cena questo fine settimana si chiama Paola...di più dir non posso...

un altro mix-tape in arrivo, of course.

Matteo passa gli esami, Emiliano ha cominciato il suo nuovo lavoro, Intortetor é sempre Intortetor e io sto riprendendo penna e chitarra in mano...e se lo faccio son cazzi da cagare.

Intortetor ha trovato il nome del nostro gruppo fittizio: Custodians Of Avant Garage...spacca, eh?

martedì 4 febbraio 2003

Serata buona.
Mi fermo alla Superba da Marco per vedere i Paper Chase. Alle sette chiudo il negozio e parto con l'aperitivismo in un bar dei vicoli di cui non ricordo più il nome. Con noi ci sono anche Maki, un amico di Marco che bazzicava il Guercio negli anni d'oro (curava i suoni)...mi sono ricordato subito di lui...all'epoca sembrava un po' Robert Plant coi capelli lunghi biondi...ora ha ce l'ha corti e lavora per MTV come videomaker (é il regista del video di Daniele Silvestri). C'era anche il tipo pelato delle Voci Atroci che mi ha fatto ridere fino all'inverosimile con le sue cronache genovesi...gente simpatica insomma...rilasso totale...bell'atmosfera.
Poi siamo andati a cenare a casa di Marco dove Silvia (la sua fidanzata) ha cucinato un riso da paura...c'era anche un tipo di Catania - Turi - molto omosex, che proprio in questi giorni sta facendo uno spettacolo qui al Teatro della Tosse in lingua sicula e che ha dormito in stanza con me...a un certo punto della notte mi sono sentito toccare la schiena e mi sono cagato sotto, per fortuna era il gatto di Marco! Per qualche frazione di secondo ho pensato: "'azzo adesso me lo piglio nel culo anche in senso reale oltre che figurato!". Brutto trip.
Il concerto dei Paper Chase é stato bello. Anche i Cary Quant se la sono cavata. Ho bevuto quel tanto che bastava per divertirmi e, nota dolente, ho ricominciato a fumare...

Il clou della serata: sopra un muro del cesso del Milk compare una scritta: FALCE E MARTELLO = GRANDE UCCELLO.

Il clou della giornata: una di queste sere andrò a cena con una donna...non si tratta né di Cinzia né di Manuela o Simona. Non svelerò nulla per ora. Sta per entrare gente in negozio. Tengo que trabajar...più tardi magari...

lunedì 3 febbraio 2003

Ho deciso: stasera mi fermo a Genova. Vado a vedere Cary Quant e Paper Chase al Milk. Mi fermo a dormire da Marco, l'unico casalese buono che conosca. Spero di vedere un bel concerto e comunque sia é sempre meglio che starsene a marcire ad Acqui...

PS: I Comrades sono i migliori. Il nuovo ep spacca di brutto. Mi sono comprato pure la maglietta!

Chaos non musica!

now playing: Comrades: the early days masked bunch!

domenica 2 febbraio 2003

Ieri sera sono andato a Nizza a festeggiare il compleanno di GB. La serata è filata liscia, a tratti anche piacevole, con la Simo in gran forma alcolica. Ho mangiato e bevuto con raziocinio e ho lanciato il tema trainante della serata: il famoso “Vin de La Pernazza”…eravamo in un ristorante enoteca e io continuavo a citare questo vino inesistente consigliandolo a tutti, ridendo da solo come un coglionazzo.
Al nostro tavolo c’era anche Paolo Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi…non ricordo l’ultima volta che mi sono seduto allo stesso tavolo con lui (forse nel 1995/96)…qualche battuta sul cosa significhi essere del Toro e cosa significhi essere della Juve (a un certo punto mi è venuta voglia di rovesciargli addosso il tavolo perché lui è uno di quelli che tifa Toro perché fa alternativo)…lui che con la solita prosopopea da rockstar navigata rispondeva alle domande tipo: “come va?” come se fosse sotto intervista…e poi il clou: GB apre i regali, io gli ho regalato Horses di Patti Smith e Archetti il nuovo singolo dei Virginiana Miller (uscito tra l’altro per l’etichetta degli Yo Yo) – TZé!
All’una alziamo le chiappe dal tavolo e torniamo alla base. Tutti a nanna.