venerdì 23 novembre 2007

Ieri sera John Doe alla casa139. Bell'atmosfera, bel concerto. C'era anche Don Calo che é venuto a trovarmi. Da segnalare una cover elettrica di A Case Of You di Joni Mitchell. Naturalmente ha fatto pure White Girl. Leggenda.

Frase della settimana:
"Jimmy Page é un vecchio di merda".
(Calo commentando la copertina di Mojo)

lunedì 19 novembre 2007

NEARCO 2002

Un vino della madonna! Non m'era capitato prima di spendere 22.50€ per una bottiglia. Ma ho avuto la fortuna di assaggiarlo in un supermercato e non ho potuto resistere.Un vino di grande impatto. Morbido, potente, fruttato. Merlot, Cabernet e Syrah invecchiati insieme in carati di rovere per 18 mesi. Il retrogusto che rimane è una goduria duratura.

Quando Montalcino non vuol dire solo brunello.

Ieri pomeriggio siamo andati alla triennale per vedere David Lynch: The Air Is On Fire. Dipinti, fotografie, disegni, corti, esperimenti sonori pescati dall'archivio dello studio del regista dagli anni del liceo e fino ad oggi. La mostra é carina. Se siete fans di Lynch ne uscirete soddisfatti. C'é tutto quello che vi aspettate: cupe visioni, fantasmi adolescenziali come anche (e soprattutto) il suo sense of humor irriverente. Proprio in riferimento a quest'ultimo vi consiglio caldamente di procurarvi in qualche modo la serie DUMBLAND: 8 corti di animazione di cui non ero nemmeno a conoscenza. Ragazzi, é T-O-T-A-L-E.
Non saprei come descrivere questa roba ma se dovessi farvi un parallelo con lamusica vi direi Butthole Surfers. Ci siamo capiti?

"Dumbland" è una serie cruda, stupida, violenta, assurda. Se è divertente, lo è perché riconosciamo l'assurdità di tutto quanto".
(David Lynch)