sabato 19 aprile 2003

now playing: YOUTH AGAINST FASCISM - Sonic Youth

Avete presente la parte centrale di Chapel Hill dei Sonic Youth? Beh, é quello che intendo per modern rock'n'roll. Ah, metteteci anche Sharks & Sailors dei June Of '44 e Grounded dei Pavement...
Prima o poi doveva succedere...dagli adesivi alla vernice...una bella croce celtica campeggia sul cartello di felipe records. Tre lettere tanto per non lasciare dubbi sulla provenienza politica dei giovanotti (chiamiamoli così...): F.S.N.
Non é bello aprire il negozio in queste situazioni. Confesso anche di avere un po' di paura. Non ci vuole niente a dare fuoco alla baracca oppure arrivare qua in tre o quattro e sfaciare tutto sottoscritto compreso. Tanto qui sei nel culo del mondo, chi ti vede?
Dagli adesivi siamo passati alla vernice, spero che non ci siano più evoluzioni.
Buona pasqua.

giovedì 17 aprile 2003

Ho ascoltato i Talking Heads tutto il giorno...77', More Songs About Buildings And Food e Remain In Light. Proprio mentre stavo ascoltando Once In A Lifetime sono uscito per prendere un caffé e quando sono entrato nel bar la radio stava dando Once In A Lifetime (!)

Stamattina scendendo dal treno con Are You Experienced in cuffia ho capito che Jimi Hendrix é il numero uno. INTOCCABILE...

...é giunto il momento di darsi da fare per il negozio: sito internet, spille magliette e adesivi. La voglia di fare c'é. Adoperiamola.

Non ho mai detto a nessuno quando é nata in me il sogno di fare il negoziante di dischi da grande.
1985. Centro commerciale Pacto di Alessandria. La vetrina di un negozio di dischi con un bootleg dei Duran Duran intitolato "Live at Madison Square Garden". Lo bramavo, volevo che fosse mio a tutti i costi ma mio madre non me lo comprò. Per convincerla all'acquisto presi una sfilza di voti buoni (facevo la quinta elementare) ma quando tornai al negozio con i soldi la settimana seguente il bootlegone era andato per sempre. Decisi di comprare comunque un disco e presi Once Upon A Time dei Simple Minds. Se avessi tenuto i soldi per comprarmi le figurine avrei fatto sicuramente un investimento migliore.

Domani mi arriva la versione Deluxe di Dirty dei Sonic Youth. Uno dei miei favoriti di sempre.
Possiedo già tutto il materiale extra (all'epoca comprai tutti i singoli) ma una copia per me non me la toglie nessuno.
La recensione di Dirty di Bianchi su Blow Up mi ha fatto un po' incazzare ma poi ho capito che lui é uno di quelli che ha scoperto i Sonic Youth fin dal primo album e non da Goo come il sottoscritto...é lo scarto generazionale a dividerci sul giudizio.

Ho appena venduto una copia dell'ultimo cRADLE oF fILFHT.

Sto ascoltando i New Order (International)

Non so ancora cosa farò a Pasquetta ma non me ne frega un cazzo!!!
I miei vanno in Toscana per qualche giorno. Loro sì che sanno vivere.