lunedì 18 settembre 2006

Lo dico da un pezzo: Cep dovrebbe fare lo sceneggiatore per Tarantino. Sentite qua: un commando di gobbazzi a volto coperto proveniente dalla provincia di Alessandria (io, lui e Tato) attera con l’elicottero in Honduras sull’isola dei famosi, prende in ostaggio i partecipanti al gioco e minaccia di fare una strage se la Juventus F.C. non viene riportata in serie A subito. Ceccarini freddado per via della sua toscanità, pistole puntate alla testa, panico, terrore, corpi spappolati, teste divelte e, perché no, una bella gangbang con Bernarda Lessa protagonista.
Domani sera il nostro tour farà tappa a Crotone. Sold out da mesi chiaramente. Siamo un po’ come i Rolling Stones. Quest’anno abbiamo deciso di fare un regalo ai piccoli centri, di modo che tutti almeno una volta nella vita abbiano la possibilità di vederci dal vivo. La realtà è che siamo scesi in serie B di nostra spontanea volontà.
E comunque, vogliamo parlare di Stronzetti Provera e Guido Rossi? No, và…non ne ho più voglia…
Mi è bastato vedere Trezegol gonfiare la porta avversaria..e i sogni di gloria del toro bruscamente ridimensionati da un giocatore dell’Udinese che si chiama Felipe (eh eh…).

Nella buona e nella cattiva sorte bianconeri fino alla morte.

Il fax dell’ufficio è tempestato di roba tipo: “L’evento dell’anno! Creare ricchezza in tempi rivoluzionari, un appuntamento unico per imprenditori e manager che vogliono sviluppare un approccio vincente e anticonvenzionale alle sfide che attendono ogni impresa” (!). Si tratta di uno dei tanti simposi organizzati da uno dei tanti esperti di “human performance management” e “customer satisfaction” che si terrà nella sala congressi di uno dei tanti Hotel Plaza del nord Italia. Siamo tutti invitati, noi del commerciale, ad ascoltare questo tizio che molto umilmente si autoproclama “leader indiscusso dei business thinkers” nonché autore del testo sacro: “Funky Business”, in cui si sostiene che al giorno d’oggi l’unica cosa che fa ballare il capitale è il talento perché non è più possibile fare gli imprenditori in modo traditional, bisogna essere funky (!).
Bisogna “emozionare il mercato con lo smart branding perché viviamo in un’economia in cui la conoscenza e il capitale intellettuale sono le fonti del vantaggio competitivo.
E ancora: “Fabbricanti di passione di tutto il mondo unitevi: è arrivata la nuova frontiera della motivazione”! Braccia rubate all’agricoltura, anzi alla cesoiatrice…vogliono fare il doppio turno in azienda…qualcuno di questi ciarlatani farebbe proprio al caso nostro. Oppure al mio: gli farei rispondere al telefono quando i clienti mi sollecitano le consegne oppure qualche bella contestazione di non conformità di materiale. Così fanno da parafulmini al posto mio…sarei proprio curioso di vedere cosa s’inventano in certe situazioni…
Cazzo ma vi rendete conto?!? Chissà quanto grano tirano su questi bibitari per sparare ‘ste bucinate…e chissà quanti bibitari presenzieranno! Disgustorama.