sabato 10 maggio 2003

Adoro Genova il sabato mattina presto, l'ho già detto e lo ripeto. Arrivare alle 9:00 a Brignole e vedere la città che si sveglia lentamente, contenta di sapere che domani sarà riposo. Il solito cappuccino con brioche alla crema da Totò che mi chiede se oggi pomeriggio sono pronto a fare i caroselli per la Juve e io che per scaramanzia svio il discorso sulla salvezza del Genoa. Due passi per via XX, Feltrinelli e Mondadori, operazioni di spionaggio sui prezzi della concorrenza (Fnac e Ricordi), rendersi conto che alla fine quasi tutti i cd da Felipe costano meno.
Mia madre che ieri sera mi dava del fighetto per il mio abbigliamento: converse basse beige ai piedi, portafoglio con catena, pantaloni dickies blu (che mi ha venduto ieri Giulio Corona), una polo beige fred perry e occhiali neri con la montatura spessa che farebbero diventare nerd anche Miguel Bosé. Sembro un incrocio mistico tra Graham Coxon e J. Robbins. Per essere perfetto dovrei ascoltare Postal Service e Styrofoam invece mi sto sparando The Pleasure Principle di Gary Numan, quelli sì che erano dischi...

Attenzione a K.C. Milian. Ho ascoltato le cose nuove. Davvero bravi.

Nessun commento: